Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Registrati gratuitamente la tua agricoltura è online!
Una Mano per i Bambini

Biodiversità: "Un viaggio fatto di uomini, di semi e piante"

Fare rete con Biodiversity.Bio, è questo l'obiettivo del progetto che verrà presentato venerdì 17 febbraio 2017 presso Petra - Modenantiquaria - ModenaFiere
biodiversita-natura-ambiente-by-stefan-korber-fotolia-750x750.jpeg

Il progetto sarà presentato dalla Fondazione Biohabitat
Fonte foto: © Stefan Körber - Fotolia

Sarà dedicato al mondo dell'agricoltura e della biodiversità il progetto Biodiversity.Bio che si terrà venerdì 17 febbraio 2017 alle ore 15:00 a ModenaFiere. Nello specifico l'appuntamento sarà a Petra, padiglione dedicato all'arredo e al design degli spazi verdi, nell'ambito di Modenantiquaria, la fiera d'alto antiquariato in corso dall'11 al 19 febbraio.
Il progetto verrà presentato in una foresta misteriosa che conduce in "Un viaggio fatto di uomini, di semi e piante", tema proposto dalla Fondazione Biohabitat e Latifolia Group.

Questa cornice rappresenta la tappa di partenza del tour di Biodiversity.Bio, un treno che tra l'immaginario e una collana di eventi programmati, percorrerà l'Italia dalla Sicilia alle Alpi, attraverso fiere e manifestazioni internazionali, puntando al 2019.
Un viaggio iniziato da Latifolia Group nel 2001 e che oggi prosegue con la partecipazione della Fondazione BioHabitat nella raccolta e nella promozione di testimonianze, storie e tradizioni del made in Italy con l'intervento di ministeri, istituzioni, associazioni di categoria e aziende leader nel settore agricoltura, ambiente e florovivaismo.

L'obiettivo è la creazione di una rete tra imprenditori agricoli attraverso un portale, una serie di eventi in occasione di fiere e manifestazioni di settore e un format tv/web.
Uno strumento di collegamento e una piattaforma online pensata per raggiungere un pubblico sempre più ampio dando risposte immediate, semplici e costruendo insieme le vere notizie.

"Il progetto nasce dalla volontà di raccogliere e portare avanti l'eredità del Parco della biodiversità realizzato a Expo. Per farlo vogliamo coinvolgere coloro che hanno contribuito alla costruzione non solo fisica, ma anche progettuale, culturale e scientifica di quel messaggio, declinando la biodiversità in un tour dalla Sicilia alle Alpi e dando vita a un network, a un'attività di contenuti, notizie e di socialità che racconti i nuovi obiettivi dei soggetti coinvolti nell'impresa agricola sul territorio.
Questo è Biodiversity.Bio: un luogo fisico e virtuale d'incontro per i protagonisti della rete d'impresa"
 ha affermato Gianluca Cristoni della Fondazione BioHabitat.

Alla presentazione interverranno: Paolo Fantuzzi, amministratore delegato ModenaFiere, il Comune di Modena, il professor Stefano Bocchi, agronomo - Università di Milano, Maria Pirrone, presidente nazionale dei giovani della Cia, Gianluca Cristoni della Fondazione BioHabitat,  Steno Tonelli di Globe theatre. Modera Marcella Marzari di The network spirit. Con la partecipazione artistica di Maurizio Corrado.

Fonte: The Network Spirit

Autore: G R

Tag: biodiversità Expo2015

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 22 giugno a 131.876 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy