Il Programma di sviluppo rurale 2014-2020 della Regione Molise è pronto a finanziare la promozione e l'informazione dei prodotti agroalimentari di qualità con 750mila euro.
Una nota destinata alla stampa dell'assessorato regionale all'Agricoltura rende noto che è stato pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione n.48 del 19 dicembre 2016 il bando relativo alla misura 3 "Regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari" - sottomisura 3.2 "Sostegno per le attività di informazione e promozione, svolte da associazioni di produttori nel mercato interno".
 
"L'intervento sostiene la realizzazione di azioni di informazione e promozione sul mercato interno proposte da gruppi di produttori per incrementare il consumo di prodotti certificati ai sensi degli schemi di qualità" si legge nella nota.
 
Saranno finanziate varie attività: partecipazione a fiere, realizzazione di materiale audiovisivo informativo e promozionale, organizzazione di eventi di degustazione, seminari, workshop, organizzazione di campagne promozionali legate ai punti vendita.
 
L'obiettivo del bando è migliorare il posizionamento dei prodotti agricoli molisani nel mercato al fine di incrementare la competitività verso i mercati internazionali.
 
Le attività di informazione e promozione dovranno essere attuate all'interno dell'Unione europea.
 
"Uno strumento che ci garantirà l'implementazione dell'attività di promozione, fondamentale per la crescita del territorio, - ha precisato l'assessore molisano all'Agricoltura Vittorino Facciollasia in termini economici, sia di marketing territoriale, in perfetta continuità con quanto realizzato in questi anni dall'assessorato alle Politiche agricole della Regione Molise".

Tutti i documenti che riguardano questo bando sono disponibili sul Bollettino ufficiale regionale.