Il prossimo venerdì 16 dicembre alle 17.30 nella Sala Consiliare del Comune di Policoro (Mt). è in programma il convegno "Il Psr Basilicata 2014-2020: stato di attuazione e prospettive" organizzato dall'Associazione Lameta, il convegno sarà patrocinato dalla Regione Basilicata, dal Comune di Policoro e dall'Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della Provincia di Matera.

L'incontro, moderato da Carmine Cocca, presidente dell'Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali della Provincia di Matera, avrà l'obiettivo di informare gli utenti sulle opportunità offerte dai fondi Psr 2014-2020 e dagli istituti di credito.

Rocco Vittorio Restaino, dirigente della Regione Basilicata, presenterà gli obiettivi perseguiti o da perseguire concernenti in particolar modo le misure 4.1 e 16.0 idonee ad offrire validi strumenti di sviluppo per la costituzione di aziende agricole gestite da giovani agricoltori nonché un prezioso incentivo alla creazione di nuove filiere alimentari.   

Paolo D'Ascoli e Nicola Scarcelli della Banca popolare di Puglia e Basilicata illustreranno la possibilità di usufruire di nuovi strumenti finanziari al servizio degli agricoltori. L'introduzione al tema sarà curata da Nicola Acinapura, consigliere Lameta, mentre le conclusioni saranno affidate a Luca Braia, assessore alle Politiche agricole e forestali della Regione Basilicata.

Prevista l'assegnazione di crediti formativi per gli iscritti all'Ordine dei dottori Agronomi e dottori Forestali della Provincia di Matera.

Scarica il programma in formato .Pdf