Aprirà tra poco i battenti la venticinquesima edizione del Merano WineFestival, che quest’anno si terrà dal 4 all'8 novembre nella cittadina altoatesina. Helmuth Köcher, presidente e fondatore della manifestazione, ha presentato il programma, arricchito sia nei contenuti rivolti ai professionisti che al pubblico appassionato, di quello che Lorenzo Righi coordinatore di Club Excellence, ha definito “un evento-guida nel panorama enologico nazionale”.

Come un grande vino che evolve e migliora nel tempo, così il Merano WineFestival in 25 anni è diventato uno degli eventi immancabili del panorama italiano e internazionale, grazie alla capacità di innovare il programma e mantenere la tradizione di selezionare esclusivamente prodotti di qualità superiore.

Quest’anno, tra le quasi 1000 aziende candidate, sono state selezionate a partecipare solo 300 aziende italiane. Come sempre, i vini in degustazione hanno raggiunto un punteggio pari o superiore agli 85 punti dalle commissioni Te WineHunter.

Tra le novità di quest'anno spicca GourmetArena for professional only, l’iniziativa rivolta a professionisti e stampa del settore food. La tradizionale rassegna bio&dynamica si sposta al Kurhaus e la sezione Wine International inizierà venerdì, anziché sabato. Tornano infine le Charity WineMasterclasses, le degustazioni guidate benefiche.