Inizia oggi, giovedì 1 settembre, e proseguirà fino a domenica 4 la 22°edizione della Fiera del Santissimo Crocifisso, la rassegna agricola interregionale di Castel di Lama (Ap).

Il sindaco di Castel di Lama, Francesco Ruggieri, presentando l'evento ha sottolineato: “Il numero degli espositori è aumentato, superando i 130Arrivano da tutta Italia e mi preme sottolineare che avremo anche un espositore da Amatrice che ci ha chiesto di andare avanti, mentre un altro espositore proveniente da un’area danneggiata dal terremoto ci ha chiesto di poter portare prima i suoi prodotti qui perché il suo magazzino è andato distrutto, anche per loro andiamo avanti e vogliamo una Fiera più grande e partecipata, anche grazie all’aiuto della Pro Loco”. Per l’occasione ci saranno due punti di raccolta per le donazioni.

Tra i convegni in programma si segnalano:
• Venerdì 2 settembre alle 11.00 - Il secondo pilastro della Pac: "La politica di sviluppo rurale". Convegno organizzato da Coldiretti  interprovinciale di Ascoli e Fermo e Coldiretti Marche con la presenza di funzionari del Servizio Agricoltura della Regione Marche nella sala convegni.

• Sabato 3 settembre alle 11.00 - Le nuove frontiere del turismo: "Dall’agriturismo al food turismo, esperienze" a cura di Assessorato al Turismo e Commercio del Comune di Castel Di Lama, in collaborazione con Confagricoltura Marche nella sala convegni.

• Sabato 3 settembre alle 16.00 "La trasformazione delle produzioni primarie agricole e loro conservazione – tecnologie e normativa". A cura di Copagri provinciale di Ascoli Piceno e Fermo e Copagri Marche.

• Domenica 4 settembre alle 11.00 – Il piano di azione nazionale per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari: "Il Quaderno di Campagna e gli altri adempimenti". Convegno organizzato dalla Cia provinciale di Ascoli e Fermo in collaborazione con Image Line e AgroNotizie nella sala convegni.

Scarica il programma in formato .Pdf

Per informazioni: sito - Facebook - Facebook Proloco Castel di Lama