Al giorno d'oggi tutti guardano alla meteorologia con sempre maggiore interesse. Il meteo infatti non risponde più soltanto alla domanda "che tempo farà domani?" ma dà informazioni sui fenomeni climatici che caratterizzano i tempi moderni.

Ma quanti di noi sanno qual è il rapporto tra il meteo e la medicina? E ancora... Come la storia è stata influenzata dal meteo? Quali sono gli effetti dei cambiamenti climatici e del riscaldamento globale? Qual è l'impatto dell'uomo sull'ambiente? Si sta generando un allarmismo ingiustificato?

Il libro scritto da Andrea Giuliacci e Mario Giuliacci Meteo curiosità. Tutte le domande e le risposte sul tempo di ieri, oggi e domani offre spunti e spiegazioni chiare e comprensibili anche ai non esperti.

Il testo dà risposte esaurienti ai nostri interrogativi e racconta divertenti aneddoti in sei capitoli: partendo da "I perché", spiega poi "Il clima futuro", si sofferma su alcune notizie curiose in "Incredibile ma vero", chiarisce il nesso tra "Meteo e medicina" e "Meteo e storia" e infine svela quali sono i falsi miti che girano attorno al mondo del meteo in "Vero o falso".
Una lettura leggera e coinvolgente che permette di approfondire le conoscenze sulla meteorologia.

TitoloMeteo curiosità. Tutte le domande e le risposte sul tempo di ieri, oggi e domani
Editore: Ronca Editore
Pagine: 160
Prezzo: Euro 13,50
In libreria: 2013