La decima edizione di Frutic si terrà il 7 febbraio 2017 al CityCube di Berlino, in Germania, e sarà realizzato per la prima volta con la collaborazione di Fruit Logistica, il salone dedicato al commercio internazionale per i prodotti ortofrutticoli freschi (Messe Berlin, 8-10 febbraio 2017).

La giornata scientifica internazionale, organizzata congiuntamente dall'Istituto Leibniz di Ingegneria agraria Potsdam-Bornim e.V. (Germania) e l'Università degli Studi di Foggia (Italia), è una piattaforma per la rete di ricerca sulle tecnologie emergenti del settore. Tra gli argomenti che saranno trattati vi sono il progresso tecnologico nella produzione, raccolta e post-raccolta, la distribuzione e il controllo di qualità dell'ortofrutta. L'intento del convegno è quello di riunire scienziati accademici e farli interagire con tutti gli attori dell'industria di prodotti freschi allo scopo di diffondere le informazioni, condividere le esperienze pratiche e lo sviluppo di tabelle di marcia per raggiungere così gli obiettivi comuni per fornire la miglior qualità possibile nella filiera dei prodotti freschi.

La qualità e la sicurezza dei prodotti freschi ortofrutticoli saranno al centro dell'evento in programma il giorno prima dell’apertura di Fruit Logistica. Per gli studiosi, il simposio Frutic offre la possibilità di interagire con i colleghi ed ottenere immediatamente informazioni sulle ultime tendenze ed esigenze nel mondo della ricerca per il settore ortofrutticolo. Saranno illustrati gli sviluppi tecnologici nella produzione, nella raccolta e nel post-raccolta, ma anche nelle vendite e nel controllo di qualità di frutta, verdura e frutta secca.

I contributi tecnici possono essere presentati entro il 30 luglio 2016.

Per maggiori informazioni clicca QUI