Cento nuovi espositori alla prossima edizione del Macfrut, dal 14 al 16 settembre alla Fiera di Rimini. Nomi di primo piano in rappresentanza dell’intera filiera, che vanno ad aggiungersi alle imprese di eccellenza già presenti nella passata edizione. A due mesi e mezzo dalla manifestazione, dei 40mila metri quadrati di Macfrut 2016, ben il 95% degli spazi sono stati già venduti.

Sul fronte dei produttori, le novità arrivano da Orogel (320 mq di stand, uno dei più grandi della filiera) oltre ad Assomela, Bonomo, Finagricola, Club Candonga, Agribologna, Spreafico, Dorì Group, Top Melon, Condifresco, Agricola Gloria 2, Gruppo T18, Antonio Ruggiero, Assortofrutta. Nuovi ingressi anche per la IV gamma, uno dei settori più in crescita, con l’arrrivo di Zerbinati, Il Melograno, Ambruosi, Viscardi ed Euroverde. Per quanto riguarda il packaging arrivano Ifco, Euro Pool System, JcoPlastic, Plastic Company, Schoeller-Allibert, CiessePapier, Cicrespi.

Sul fronte delle tecnologie, da sempre un punto di forza del Macfrut, sono in arrivo le adesioni di Siropac, Sgorbati e Retarder, mentre per la fase pre-raccolta sono in arrivo Esasem, Green Has Italia, Sipcam, Top Seeds e Vilmorin. Per quanto riguarda invece le presenze istituzionale ci sarà Coldiretti nazionale e un maxi-padiglione organizzato da Unaproa.

Stiamo viaggiando a pieno ritmo in quella che sarà l’edizione dei record dei 33 anni di Macfrut – sottolinea Renzo Piraccini, presidente di Macfrut – quello che ci conforta è la risposta trasversale delle imprese, che hanno deciso di scommettere sulla nostra fiera, in arrivo da tutti i segmenti della filiera: dalla produzione alla quarta gamma, dalle tecnologie al packaging, dai servizi alla pre-raccolta. La presenza di espositori esteri destinata ad arrivare al 22% del totale sarà particolarmente qualificante”.

Questo articolo fa parte delle collezioni: