La cooperativa Terre dell’Etruria continua nel suo percorso di rinnovamento e crescita della propria rete di  punti vendita, inaugurando sabato 28 maggio il nuovo punto vendita a Donoratico (Castagneto Carducci, in provincia di Livorno), nella struttura vicina alla sede amministrativa della cooperativa. Si tratta di un negozio già esistente, ma con una superficie di 600 metri quadrati totalmente rinnovati, prendendo ispirazione dall’ultimo punto vendita inaugurato a Grosseto nel 2015.

Il nostro obiettivo è quello di avvicinarci sempre di più agli hobbisti e ai consumatori che vogliono prodotti agroalimentari di alta qualità – sottolinea il presidente della cooperativa Massimo Carlotti, anche vicepresidente di Legacoop Agroalimentare Toscana Oltre a tutto il reparto di forniture per l’agricoltura professionale e il giardinaggio, apriamo infatti un’area dedicata ai prodotti del territorio, dall’olio all’ortofrutta, oltre a formaggi e salumi”.

La rete di strutture sul territorio toscano della cooperativa si compone al momento di 14 punti vendita, 4 frantoi, una centrale ortofrutticola, 16 centri di stoccaggio per i cereali e una cantina vitivinicola. “Il nostro obiettivo è quello di essere sempre più presenti sul territorio, rafforzando la rete di punti vendita – continua Carlotti – abbiamo da poco approvato il piano industriale e in programma c’è l’apertura di tre nuovi punti vendita in futuro”.

Questo sicuramente anche grazie al bilancio positivo della cooperativa, che conta oltre 3300 aziende associate e ha chiuso il bilancio al 31 agosto 2015 con 44 milioni di euro di fatturato (+3% sul 2014). “Siamo sicuramente soddisfatti dell’andamento delle attività aziendali – conclude il presidente – nonostante le difficoltà sull’olio siamo riusciti a riequilibrare la situazione grazie all’ortofrutta e ai cereali. Dobbiamo continuare su questo percorso, cercando sempre di più garantire la redditività dei nostri soci e accrescendo il rapporto con il territorio”.