Il prossimo 18 marzo, ore 20.30, si terrà la Tavola rotonda "Scenari e prospettive di sviluppo per l'agricoltura ravennate" nella Sala Zanelli della Fiera di Faenza, che organizza l'incontro con il Polo di Tebano, a cura delle Associazioni del Tavolo Verde e della Regione Emilia Romagna nell'ambito della Mostra dell'agricoltura e Momevi 2016.

Nel corso del convegno, coordinato da Antonio Venturi, dirigente del Servizio territoriale agricoltura, caccia e pesca di Ravenna, Roberto Alberelli, capo Area commerciale Bcc Ravennate imolese, parlerà di "Missione Agricoltura Viva", mentre Valtiero Mazzotti, direttore generale dell'assessorato Agricoltura della Regione Emilia Romagna, illustrerà il "Riordino istituzionale del settore agricoltura".

La situazione e le prospettive della filiera frutticola sarà presentata da Elisa Macchi, direttore del Cso; Giordano Zinzani, presidente del Consorzio Vini di Romagna si occuperà di quella vitivinicola e il direttore Araer, Claudio Bovo, di quella zootecnica.

I coordinatori della produzione integrata nell'area di Ravenna, Gabriele Marani e Massimiliano Melandri, descriveranno l'assistenza tecnica oggi e domani alle produzioni fruttiviticole. A seguire, il dibattito e le conclusioni del convegno.

Ai dottori agronomi e forestali e ai periti agrari partecipanti saranno riconosciuti crediti formativi.

Scarica il programma in formato .Pdf