Il ministero dello Sviluppo economico ha approvato il Regolamento recante criteri e modalità di concessione alle agevolazioni di cui al capo I del titolo I del decreto legislativo 21 aprile 2000, n. 185 volte a sostenere nuova imprenditorialità, in tutto il territorio nazionale, attraverso la creazione di micro e piccole imprese competitive, a prevalente o totale partecipazione giovanile o femminile, e a sostenerne lo sviluppo attraverso migliori condizioni per l’accesso al credito.

Sono  agevolabili, fatti salvi i divieti e le limitazioni stabiliti dal regolamento de minimis, le iniziative che prevedono programmi di investimento non superiori a 1.500.000,00 euro relativi, tra l’altro, anche al settore della trasformazione dei prodotti agricoli.
Le agevolazioni assumono la forma di un finanziamento agevolato per gli investimenti, a un  tasso  pari  a zero, della durata massima di otto anni e di importo non superiore al settantacinque per cento della spesa ammissibile.

I contributi saranno concessi sulla base di una procedura valutativa a sportello, che sarà definita con apposito provvedimento del Direttore generale per gli incentivi alle imprese.
 


Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese 
nei seguenti settori
Agricoltura
 Progettazione e Sviluppo 
Finanziamenti pubblici agevolati
Organizzazione Aziendale
Energie Rinnovabili
Sito internet:  www.cicabo.it