Meno di 100 giorni alla seconda edizione del Wine2Wine, il Forum sul Business del vino, in programma al Centro Congressi della Fiera di Verona il 2 e 3 dicembre 2015. Tante le novità di quest'anno, dallo speed-dating con buyer e produttori agli incontri diretti con importatori di vari Paesi, oltre a seminari formativi riguardanti il marketing, il web, gli scenari di mercato, le prospettive per l'export e gli aspetti normativi, oltre alle fondamentali opportunità di business per le aziende.

I focus principali saranno quest'anno dedicati specialmente al mercato Usa e al mercato svedese, con meeting dedicati e forte presenza di relatori esteri di primo piano. Per quanto riguarda il mercato americano è previsto l'intervento di Danny Brager, Senior Vice-President Beverage Alcohol Practice in Nielsen, che farà una presentazione generale del Panorama Usa.

Sempre per il mercato Usa sarà presente Levi Dalton, conduttore del podcast “I'll drink to that” e wine-editor per Eater NY. Per quanto riguarda il mercato svedese, complicato ma decisamente interessante in ottica futura, è previsto un workshop con la presenza di Erica Landin, giornalista della più importante rivista enologica in Svezia, insieme a Sara Norell, responsabile dell'ufficio acquisti di Systembolaget.

Inoltre, fra i vari incontri, è in programma anche un interessante intervento di Robert Joseph, fondatore di Wine International e redattore presso Meninger's Wine Business International, insieme a Torben Mottes, VP Product Manager presso Vivino.

Entrambi forniranno spunti utili per affrontare la questione relativa alla sostituzione dei critici enologici tradizionali e a chi produttori e distributori potranno rivolgersi per un parere affidabile. Le iscrizioni alla seconda edizione del Wine2Wine sono aperte.

Per chi si iscrive entro il 30 settembre 2015 potrà beneficiare di una tariffa ridotta, mentre per le aziende che hanno già confermato la propria presenza al prossimo Vinitaly entro il 31 agosto, otterranno un ingresso omaggio valido per entrambe le giornate.
Image Line è executive sponsor dell'evento.
Fino al 30/10/2015 puoi usufruire dello sconto speciale.
Visita il sito dedicato all'evento wine2wine