La premiazione della terza edizione del concorso Joop, Japan olive oil prize, si svolgerà all'interno dell'Italian Olive Oil Day a Tokyo il giorno 30 maggio dalle 11 alle 20. A darne l'annuncio è la Camera di commercio italiana in Giappone (Iccj) che ricorda inoltre che l'evento avrà luogo anche quest'anno nell'area eventi "Umu" di Tv Asahi, all'interno del complesso Roppongi Hills, nel cuore commerciale di Tokyo.

Il programma dell'Italian Olive Oil Day 2015 includerà:
Product display e vendita promozionale durante l'intero corso dell'evento;
Seminari e talkshow tenuti da rinomati speaker;
• Cerimonia di premiazione del concorso internazionale Joop - Japan olive oil prize che incoronerà i migliori oli prodotti durante l'anno.

Una giornata interamente dedicata all'olio di oliva di alta qualità, che prevede la partecipazione di esperti italiani, giapponesi e internazionali, operatori di settore, stampa giapponese e internazionale, ristoratori e importatori.

Il concorso Joop, Japan olive oil prize, ha lo scopo di premiare in Giappone le eccellenze degli oli extra vergine di oliva di ogni provenienza, stimolando e pubblicizzando l’impegno delle imprese al continuo miglioramento qualitativo dei prodotti, promuovendoli nelle varie specificità attraverso opportune azioni presso istituzioni pubbliche e private, operatori professionali, del commercio e della distribuzione, nonché nei confronti di privati consumatori.
La giuria sarà composta da un panel di otto giudici di analisi sensoriale certificati secondo gli standard europei e provenienti da cinque Paesi, coordinati dal panel leader Marzia Migliorini, resposabile ricerca, Laboratorio chimico merceologico Cciaa Firenze.

Per informazioni: www.jooprize.com