Proprio in questi tre giorni di Salone vengono stabiliti i futuri successi commerciali dell’intero anno - commenta Gérald Lamusse, global brand manager di Fruit Logistica (Berlino, 4-6 febbraio) -.  E’ molto importante, pertanto, prepararsi al meglio e utilizzare in modo efficiente il tempo in fiera”.

Il Virtual Market Place, catalogo online di Fruit Logistica, offre utili strumenti per preparare al meglio la visita del Salone. La piattaforma online offre molto di più di una semplice lista degli espositori con i loro prodotti, servizi, padiglione e numero di stand. “Uno strumento del tutto nuovo è il Networking. Ognuno può infatti creare un proprio profilo con foto, interessi e i suoi dati” dichiara Sabine Bürger, managing director del Virtual Market Place. “Con un paio di click si possono avviare nuovi contatti commerciali, fissare appuntamenti e disporre quindi già un piano organizzato di visita - continua  Bürger -. Consigliamo quindi a tutti i visitatori ed espositori di registrarsi come networker e diventare parte della grande famiglia di Fruit Logistica”.

Il design del sito web è stato modernizzato ed è stato anche ottimizzato per l’uso su tablet & smartphone. La visualizzazione dinamica dei padiglioni può essere scaricata sui cellulari ed essere facilmente consultata anche in modalità offline. I molteplici criteri di selezione, quali per esempio secondo i settori, prodotti e servizi, così come una selezione secondo Paesi permettono una ricerca approfondita e selezionata. Per esempio con il criterio di ricerca “Spotlight” possono essere individuate subito le novità che verranno presentate al Salone. Inoltre c’è la possibilità di ricevere, registrandosi, una newsletter, che informerà su diversi contenuti. Le informazioni sul Virtual Market Place sono disponibili in lingua tedesca, inglese e da quest’anno anche in spagnolo.