Pre-registrazione gratuita online per accedere a Macfrut International: utilizza questa pagina.

Macfrut International 3.2 non ha fatto in tempo a presentarsi che già cala una pesante e prestigiosa carta: l’adesione di Sun World, l’azienda californiana leader mondiale nel breeding di nuove varietà di uva senza semi, tra cui Sugrathirteen Midnight Beauty® e Sugranineteen Scarlotta Seedless®, e di susino, come la serie Black Diamond® e Black Giant®.

La conferma arriva direttamente dal responsabile per l'Europa dello sviluppo delle licenze di Sun World, Maurizio Ventura: “E’ vero, prenderemo parte alla prossima edizione di Macfrut. È la prima volta che la nostra azienda prende uno stand a un evento fieristico, e abbiamo scelto la kermesse organizzata da Cesena Fiera perché condividiamo il progetto di rilancio e la valenza internazionale della manifestazione”.

Sun World non solo avrà uno stand all’interno dei padiglioni fieristici di Rimini dove presenterà le ultime novità in fatto di ricerca varietale, ma realizzerà anche una convention con i distributori da tutta Europa. “Convention con i produttori, meeting con i licenziatari, presentazione di nuove varietà sono i tre assi portanti su cui si articolerà la nostra presenza, che definiremo nel dettaglio nei prossimi mesi”.

Decisamente soddisfatto il presidente di Cesena Fiera, Renzo Piraccini, che sta raccogliendo i frutti della scommessa di rilancio di Macfrut. “Dopo l’accordo commerciale con Unicredit, che ci consentirà di sbarcare con maggiore forza nei mercati dell’Est Europa, registriamo l’adesione di questo importante gruppo a valenza mondiale. È la conferma che stiamo andando sulla strada giusta, nella direzione di una fiera di business dal respiro sempre di più internazionale”.

Come anticipato nei giorni scorsi la prima edizione negli spazi espositivi di Rimini (23-25 settembre 2015), organizzata comunque da Cesena Fiera, si articolerà in cinque padiglioni (quattro dedicati al post raccolta, uno riservato al pre-raccolta), ospitanti undici settori espositivi rappresentativi dell’intera filiera ortofrutticola (Sementi, Novità vegetali & Vivaismo, Tecnologie produttive, Produzione, Commercio & Distribuzione, Macchinari & Tecnologie, Materiali & Imballaggi, IV gamma, Frutta secca, Logistica, Servizi), e con una forte vocazione internazionale.