"Avvicinarsi ai giovani" , questo è lo slogan di una conferenza molto seguita durante il convegno Freshfel, che si è svolto ad ottobre 2014 a Bruxelles. Per contrastare un consumo purtroppo decrescente di frutta e verdura, è importante attrarre soprattutto i giovani tramite nuove idee di marketing sorprendenti e divertenti. Durante Fruit Logistica, dal 4 al 6 febbraio a Berlino, Germania, si presenteranno molte opportunità per trovare nuove e creative idee di marketing.

Durante gli Hallenforum verrà mostrato come rivolgersi ai giovani con l’aiuto dei nuovi media nei punti vendita di prodotti ortofrutticoli. Ma soprattutto il Salone offre l’opportunità di allacciare contatti con partner commerciali provenienti da tutto il mondo, dai quali trovare ispirazione, scambiarsi idee, parlare di affari e naturalmente concludere nuovi contratti commerciali.

"Avvicinarsi al cliente" questo dunque potrebbe essere lo slogan di Fruit Logistica, sottolinea Gérald Lamusse, global brand manager della manifestazione. "Il contatto di persona è alla base per ogni buon rapporto commerciale. Ormai molte cose si fanno per email e telefono, ma è assolutamente importante una volta all’anno potersi incontrare, darsi la mano e guardarsi negli occhi. Fruit Logistica è il punto di incontro immancabile per il contatto personale".

Oltre 62.000 operatori del settore provenienti da 141 Paesi hanno visitato l’edizione 2014 di Fruit Logistica. 2.600 Espositori provenienti da 84 Paesi hanno presentato la loro offerta di prodotti e servizi.