Sul sito www.fruitylife.eu, alla sezione FruiTV, sono state pubblicate le nuove videointerviste realizzate all'interno del progetto Fruitylife "Frutta e verdura, sana e sicura", campagna di promozione, informazione ed educazione sulla sicurezza e la qualità dei prodotti ortofrutticoli comunitari, co-finanziata dall'Unione europea e dal ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali e coordinata da Alimos-Alimenta la salute.

L'importanza dell'informazione per i consumatori, la stagionalità in Italia e  in Europa, perchè consumare ortofrutta di stagione, l'evoluzione del mercato del bio: questi alcuni degli argomenti trattati nelle video interviste realizzate con Paolo Pari, direttore Almaverde Bio, e Augusto Renella, marketing manager di Naturitalia. Ed è proprio Renella a specificare nelle videointerviste (visibili al link http://www.fruitylife.eu/it/fruitv) quanto è importante per le aziende del settore "fornire informazioni al consumatore relative a quando il territorio, il Paese, il continente in cui vive offre determinate specie frutticole o orticole, permettendo così al consumatore di decidere cosa, quando e soprattutto perché consumare quei prodotti". Questo perchè bisogna sempre ricordare che "la natura ci aiuta e ci viene incontro - continua Renella - offrendoci prodotti naturalmente ricchi di vitamine e principi nutritivi che aiutano l'organismo in ogni stagione".

Nelle pillole video è possibile vedere anche due case history: l'Azienda agricola biologica Biondi Gabriella e l'Azienda agricola biologica Biofrutta di Sanzio Gobbi e Liliana Pedrelli, che raccontano la loro esperienza di agricoltori bio e le motivazioni che hanno accompagnato tale scelta.

Con l'intervista di Stefano Stefanini, perito agrario tecnico Apofruit, invece, si possono conoscere le pratiche agronomiche, i presidi e la legislazione che regolamentano la filiera agricola nonchè le modalità con cui si attua la confusione sessuale negli insetti.

Sul sito www.fruitylife.eu oltre alle videointerviste, si possono trovare approfondimenti sulla filiera di frutta e verdura europea, sulla stagionalità,  sulla corretta alimentazione e pratici consigli per consumare tali alimenti in gustose e veloci ricette.