Sono 33 i miliardi di euro per l’export di prodotti agroalimentari, 264 le indicazioni d’origine (Dop, Igp, Stg) che valgono il primato europeo, 4698 le specialità alimentari regionali: è questa l’Italia di Food Made In, il primo portale di social-commerce che racconta ed esporta i prodotti tipici, le tradizioni e i territori del Belpaese.

Le eccellenze del Food e dell’Agriturismo selezionate dal sistema Confagricoltura
Food Made In è l’iniziativa nata per Expo 2015 dalla visione condivisa di una startup innovativa, 18.000 giovani imprenditori under 40 del sistema Confagricoltura e 776 strutture agrituristiche del network Agriturist. Acquistare in tutta sicurezza prodotti 100% made in Italy e scoprire i più suggestivi itinerari enogastronomici tra i piccoli tesori nascosti: la promessa di Food Made In.

Vendere online, senza intermediari, a costo zero
Food Made In è la soluzione per l'export delle micro, piccole e medie imprese dell’agroalimentare made in Italy: consente di vendere online in tutto il mondo gli alimenti della dieta mediterranea, senza intermediari e senza pensieri. Nessun costo per lo sviluppo di un e-commerce e nessun costo per la gestione dei servizi collegati, senza doversi nemmeno preoccupare di tutte le "noie" della vendita online - transazioni, spedizioni, sicurezza, customer service e marketing online - a fronte di una piccola percentuale solo sulle vendite effettivamente concluse. Allo stesso modo, le strutture agrituristiche ottengono visibilità e richieste di prenotazione in cambio di un gettone per i contatti generati.

Valorizziamo l'eccellenza agroalimentare italiana nel mondo
Su Food Made In viene raccontato ed esportato il vero made in Italy: una nuova esperienza digitale per scoprire i territori e acquistare i prodotti tipici della produzione agroalimentare locale, alle migliori condizioni di mercato.

www.foodmadein.com

Questo articolo fa parte delle collezioni: