“Il biologico: singolare, femminile. Alimentazione e salute per tutte le stagioni della donna”: questo il tema al centro dell’incontro organizzato da Alce Nero, in collaborazione con Lega Vita & Salute e il centro multidisciplinare Villa Lipparini, per sensibilizzare sull’importanza di una corretta alimentazione in tutte le fasi della vita della donna. L’evento, aperto al pubblico, si terrà il 24 settembre alle 18.30 a Villa Lipparini, in vicolo Bolognetti 5, a Bologna.

L’iniziativa si inserisce all’interno degli eventi che anticipano l’ottava edizione di Race for the Cure di Bologna, la tre giorni di salute, sport e benessere organizzata da Susan G. Komen Italia per sostenere la lotta ai tumori del seno, che si svolgerà dal 26 al 28 settembre ai Giardini Margherita. Il marchio di riferimento del biologico sosterrà l'iniziativa con prodotti per i volontari e le partecipanti, in particolare nell’area colazione donne in rosa, mentre per i vincitori ci sarà una selezione di bio golosità. Alce Nero sarà, inoltre, protagonista dei corsi organizzati in collaborazione con la Lega Vita & Salute al villaggio della Salute dei Giardini Margherita.

Durante il convegno si approfondiranno i benefici di una corretta alimentazione in tutte le fasi della vita della donna, ponendo l’accento, in particolar modo, all’alimentazione come prevenzione, sentendo il parere di esperti come: la dottoressa Renata Alleva PhD in Biochimica, specialista in Scienza dell’Alimentazione e ricercatore all'Irccs Rizzoli; il professor Nicola Rizzo direttore della Clinica ostetrica e medicina dell'età prenatale, Ospedale S. Orsola e la dottoressa Alida Sangiorgi product marketing manager Alce Nero. Interverrà inoltre la professoressa Carla Faralli responsabile del Comitato regionale Emilia-Romagna Susan G.Komen Italia, modererà i lavori la dottoressa Lidia La Marca, ginecologa e oncologa, delegata regionale della Lega Vita & Salute Onlus - Centro Agorà Bologna.

Seguirà Gusto e prevenzione, le ricette al femminile, lo show cooking con degustazione a base di prodotti biologici Alce Nero a cura della chef Monica Bianchessi; inoltre tutti i partecipanti riceveranno in omaggio le guide “Generazione Bio” firmate da Alce Nero e dalla nutrizionista Renata Alleva. Villa Lipparini, per l’occasione, sarà tra i punti di iscrizione alla maratona “Race for the Cure”.

Per maggiori informazioni www.alcenero.com e www.racebologna.it