"Costruire e comunicare con efficacia l'identità online del biologico: generare opportunità di business e gestire efficientemente un processo di crescita, senza snaturare obiettivi e valori".
Questo l'obiettivo dell'incontro organizzato da Cna Bologna - Unione Comunicazione e terziario avanzato, nell'ambito del quale Mentine, web agency bolognese specializzata nel redesign di portali web, racconterà la propria esperienza nel settore, parlando di strumenti e rischi ed esaminando "quali sono gli scenari, le opportunità nell'affrontare il canale digitale per comunicare il prodotto biologico, creare connessioni con i consumatori finali, “creare valore con i valori”, in un mondo – quello del bio – in cui gli elementi scatenanti del comportamento di acquisto non sono solo legati al consumo".

"Da qualche anno abbiamo la fortuna di lavorare nel mondo bio, con realtà strutturate e capillari come Ecor NaturaSì (su progetti come Valore Alimentare, CresciBio, Seminare il futuro) così come iniziative di innovazione locale come Zolle, che su scala diversa operano su un terreno (è il caso di dirlo) condiviso di valori di fondo.
Siamo entrati così in contatto con un sistema articolato in cui non è solo il prodotto a farla da padrone, ma un sistema che permea il prodotto di valori, persone e relazioni su cui si regge “una certa idea di mondo” (cit.). Per questo abbiamo pensato di proporci per declinare un po' delle nostre esperienze di costruttori del web al mondo del biologico, e di parlarne nella sede più rappresentativa: il SANA."

(tratto dal blog di Mentine)

Per iscriversi: www.sana.it/corsi-e-convegni/programma-corsi-e-convegni/3120.html