Euro TSA e S.C. Brise Group hanno annunciato di aver sottoscritto l’accordo che permetterà a Brise Group di acquisire il 40% di Euro TSA.

S.C. Brise Group è un partner strategico che ha consentito ad Euro TSA di sviluppare negli ultimi anni una presenza significativa in Romania e Bulgaria, mercati agricoli dinamici ed in rapida crescita.
La presenza di S.C. Brise Group in Euro TSA consentirà alle due società di mettere in atto, nei prossimi anni,  iniziative comuni nel settore dei mezzi tecnici per l’agricoltura (sviluppo, produzione e commercializzazione di fertilizzanti e fitofarmaci) e del trading dei cereali e delle colture proteaginose sia in Italia che in importanti paesi dell’Est Europa.

S.C. Brise Group è una delle società leader in Romania e Bulgaria nel trading dei cereali e delle colture proteaginose  e nella distribuzione dei mezzi tecnici (sementi, fertilizzanti e fitofarmaci) con un fatturato  2013 di  300 milioni di euro. Sviluppa accordi di produzione con importanti imprenditori agricoli, fornisce loro  i mezzi tecnici ed  il supporto tecnico per una corretta gestione delle colture,  e garantisce contratti d’acquisto delle produzioni che grazie alle strutture di stoccaggio e di logistica vengono celermente collocate nei mercati internazionali.

Euro TSA sviluppa, produce e commercializza in Italia e nei principali mercati esteri soluzioni originali ed innovative per i settori della nutrizione e della difesa delle colture agricole. La società  ha avviato negli ultimi anni, con importanti investimenti,  lo sviluppo e la commercializzazione di una gamma articolata di prodotti innovativi sia per il mercato italiano che per i mercati esteri.

L’accordo fra i soci prevede che la gestione di Euro TSA venga proseguita dall’attuale management che sarà impegnato nei prossimi anni a perseguire la valorizzazione delle iniziative comuni che saranno messe in atto, con il contributo di SC Brise Group,  da Euro TSA con il supporto delle proprie consociate  Azotal Spa ed Irca Service Spa.