Fruit Innovation, la nuova fiera annuale internazionale dell’ortofrutta, che terrà la sua prima edizione a Milano dal 20 al 22 maggio 2015, ha il suo logo.
Gli organizzatori, Fiera Milano e Ipack-Ima SpA, lo hanno approvato dopo aver raccolto le indicazioni emerse dalla ‘cabina di regia’ del 14 luglio scorso, presenti esponenti nazionali di Confagricoltura, Coldiretti, FruitImprese, Fedagromercati e Unaproa.
A questo organismo permanente, che fa della filiera ortofrutticola italiana la vera protagonista di Fruit Innovation, erano state sottoposte diverse soluzioni. Il logo approvato, vivace e colorato, si compone della parola Fruit in verde, dove la ‘it’ ha una sfumatura più chiara e il puntino sulla ‘i’ è un pallino tricolore, e della parola innovation, dove ogni lettera ricade in un’area colorata da uno dei 5 colori del benessere, che esprimono la varietà e la salubrità dell’ortofrutta. Il logo è accompagnato da un pay off: ‘from harvest to consumer’, che richiama la mission della manifestazione.

Il nuovo logo è la premessa alla costruzione del design del sito internet di Fruit Innovation e della linea promozionale, che saranno realizzati in tempi brevi.