Assofruit Italia è partner del Battiti Live organizzato da Radionorba, uno degli appuntamenti con la musica più seguiti del Sud Italia. Domenica scorsa a Matera - città candidata a capitale europea della Cultura nel 2019 - e prossima tappa il 3 agosto in Puglia nella splendida cornice di Gallipoli.

Assofruit Italia ha scelto di dare sostegno ai grandi eventi artistici e l'impegno a favore della promozione dell'arte proseguirà con importanti iniziative. Non facciamo mancare la nostra presenza anche a livello locale, infatti compatibilmente con le disponibilità, sosteniamo alcuni eventi dei calendari estivi dei comuni della fascia jonica. Quando è possibile, offriamo il nostro contributo alla causa della cultura; in occasione della partecipazione a Fruit Logistica 2014 di Berlino, tra le fiere ortofrutticole più prestigiose in Europa e nel mondo, abbiamo sostenuto la candidatura di Matera a capitale europea della Cultura nel 2019, nel nostro stand infatti campeggiava il manifesto che ritraeva i Sassi della città lucana con il logo dell'iniziativa”, ha detto Andrea Badursi, general manager di Assofruit Italia.

Francesco Nicodemo, presidente di Assofruit Italia, ha aggiunto: “L'impegno a favore di coloro che lavoreranno per la promozione del territorio e dei valori che la cultura esprime sarà oggetto di attenzione dell'Op che ho il piacere di presiedere. Stiamo guardando con interesse, da diversi anni, anche al mondo della scuola, dell'università e della ricerca e non escludiamo iniziative che possano andare a sostegno di quei ragazzi che vogliono specializzarsi e approfondire le conoscenze in agricoltura, settore che ha bisogno di menti giovani e talenti che sappiano offrire il loro contributo scientifico e intellettuale. Per la Basilicata, voglio ricordarlo, l'agricoltura contribuisce in termini importanti alla diffusione del reddito e offre importanti opportunità di lavoro e di autoimprenditorialità giovanile. Puntare sull'innovazione significa anche stare accanto ai più meritevoli e a quelle iniziative che si traducono in promozione del brand territoriale fatto di agricoltura, turismo e storia”.