Il presidente della Fondazione Edmund Mach, Francesco Salamini, è intervenuto come relatore principale nei giorni scorsi a Roma, alla presenza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, sul tema dell’innovazione in agricoltura, in occasione della cerimonia di chiusura dell'anno accademico 2013-2014 dell’Accademia dei Lincei.

Sul sito del Quirinale è online la relazione del professore socio linceo, dal titolo “Innovazione in agricoltura, sviluppo rurale e ambiente”, tenuta nella Sala delle Scienze fisiche di Palazzo Corsini. Introdotto dal presidente dei Lincei, Lamberto Maffei, Salamini ha messo in luce le criticità dell’agricoltura odierna e le sfide che attendono l’umanità: l’aumento della produzione di cibo e contestualmente la riduzione dei danni all’ambiente.

Con il professor Salamini a Roma era presente Sandro Stringari, professore dell’Università di Trento, anche lui membro della prestigiosa accademia italiana patrocinata dal Presidente della Repubblica e fondata nel lontano 1603, che conta oggi 500 soci.

Per scaricare la relazione del professor Salamimi clicca  QUI