Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Una Mano per i Bambini

Pricia, produzione costante e reddito assicurato

Geoplant Vivai presenta la varietà di albicocco che ha i requisiti per garantire elevate e costanti produzioni ogni anno anche nelle annate climaticamente più difficili

pricia-geoplant.jpg

Pricia, da Geoplant Vivai

Geoplant Vivai ha sempre messo in evidenza le varietà di albicocco in grado di dare un sicuro reddito ai produttori e Pricia(cov) ha tutti i requisiti per garantire elevate e costanti produzioni ogni anno anche nelle annate climaticamente più difficili.
Pricia(cov) fa parte del gruppo di varietà Carmingo lanciato con grande successo alcuni anni fa dalla International Plant Selection di Montelimar (Francia) che annovera alcune delle varietà di maggior successo sul mercato quali Faralia(cov) e Farbaly(cov). 


Nell'epoca di raccolta antecedente ad Aurora® non è facile trovare varietà di albicocco in grado di garantire rese produttive costanti unite a pregevoli qualità estetiche del frutto.
L'albero ha una vigoria medio-elevata con un habitus semi assurgente. Facilmente gestibile sia con di allevamento in volume (vaso) che a parete (fusetto). La fruttificazione è collocata prevalentemente sui rami misti e in misura minore sui dardi.

La fioritura è precoce ma molto abbondante e grazie alla completa autofertilità della pianta consente un ottima e costante produttività. Il frutto è di forma ellittica, di buon calibro con un bellissimo sovracolore rosso brillante sul 60/70% della superficie.
La polpa è soda con buone qualità organolettiche.

Pricia(cov) è una varietà autofertile quindi non richiede l'uso di impollinatori però  sconsigliamo di piantarla in zone "low chilling".
Il frutto colora con molti giorni di anticipo rispetto alla corretto momento di raccolta perciò consigliamo di non anticiparne eccessivamente lo stacco per non rovinarne la serbevolezza.

Pricia* M17.227 
Maturazione: -3 giorni Aurora®
Autofertile
Editore: INTERNATIONAL PLANT SELECTION (Francia)
Domanda di privativa comunitaria n. 2011/3134

Scarica la scheda tecnica

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Syngenta Italia
Kuhn Italia
Adama Italia
Bayer
ILSA
KWS Italia S.p.A.
Gowan Italia
Valagro
Rotam Agrochemical Europe
BASF Italia
Arysta Lifescience
EuroChem Agro
Sapec Agro Italia
Argo Tractors :: Landini
Italpollina
Biolchim
Chimiberg
Compo Expert Italia
Cheminova Agro Italia
Sumitomo Chemical Italia
Cifo
Adriatica
Kollant
CBC (Europe) :: Divisione Biogard
Belchim Crop Protection Italia

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 19 ottobre a 132.663 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy