Un webinar (seminario via web) sulla riforma della Politica agricola europea 2014-2020, con particolare attenzione alla sostenibilità e all’innovazione che il nuovo corso avrà sulle aziende agricole. E’ questo, in sintesi, il contenuto dell’iniziativa promossa da Veneto Agricoltura, tramite il suo sportello di informazioni dall’Ue Europe Direct Veneto, il prossimo 15 maggio (ore 11,30) nell’ambito del progetto europeo “App4inno”.

In poco più di mezz'ora, agli internauti che seguiranno l’evento, saranno spiegati i passaggi salienti della nuova Pac 2014-2020: dal contesto in cui è stata definita alla sua architettura, dalle risorse finanziarie messe a disposizione degli agricoltori per i prossimi sette anni, alle sue novità più importanti (come pagamenti direttigreening). Al termine della relazione, facilitata dall’ausilio di alcune slide, è previsto uno spazio per le domande e un confronto in diretta.

Come partecipare? Gli interessati dovranno preventivamente iscriversi (gratuitamente) al seminario a questo link che potrà essere seguito via internet collegandosi ad un link il cui indirizzo sarà fornito qualche giorno prima dello svolgimento del webinar.

In tema di politica agricola, Europe Direct Veneto ha recentemente pubblicato il Quaderno “L’agricoltura al centro. La riforma della Pac 2014-2020”, la cui versione cartacea può essere richiesta, gratuitamente, a europedirect@venetoagricoltura.org mentre la versione in Pdf può essere liberamente scaricata qui.