Una vera e propria festa della scienza e della cultura scientifica, organizzata dalla Fondazione Marino Golinelli, in collaborazione con il Comune di Bologna.
È "La Scienza in Piazza": mostre, spettacoli, incontri e laboratori interattivi, una "Food Immersion" il cui filo conduttore sarà l’alimentazione.
Sarà l'occasione per conoscere l'iniziativa "Coltura & Cultura", sostenuta da Bayer CropScience e presente sul web con il portale www.colturaecultura.it e gli account sui social media Facebook, Twitter e Youtube.

"Con Coltura & Cultura vogliamo contribuire a comunicare al consumatore come nasce quello che mangiamo e abbiamo colto l’occasione di un’iniziativa di valore come La Scienza in Piazza per portare al grande pubblico il sapere degli oltre 600 autori" ha segnalato Paola Sidoti, Business & Marketing Communications di Bayer CropScience in Italia. 
Dopo il primo appuntamento del 29 marzo, dedicato a "La ricetta degli ingredienti", i prossimi incontri si terranno presso la libreria Spazio Eventi di Piazza Galvani: pillole di 30 minuti, in cui tra curiosità, video ed assaggi, si parlerà dell’agricoltura italiana "vera".

  • Domenica 6 aprile ore 17.00: "Come nasce quello che mangiamo" - Relatori: Greta Pignata e Duccio Caccioni
  • Domenica 13 aprile ore 17.00: "Il racconto dei prodotti della terra" -  Relatori: Paola Sidoti, Duccio Caccioni e Giancarlo Roversi.

Durante gli eventi verranno presentati i nuovi video di Coltura & Cultura "La ricetta degli ingredienti": brevi filmati dal format originale che in maniera semplice, divertente ed educativa, raccontano al grande pubblico l’origine dei cibi che portiamo tutti i giorni sulle nostre tavole.