Dibattito tra esperti sul sequenziamento dell’intero genoma in ambito di sicurezza alimentare. È in programma a Parma - il 16-17 giugno prossimi -  il 20° Colloquio scientifico Efsa durante il quale eperti di livello internazionale converranno per un dibattito sull’utilizzo del sequenziamento dell’intero genoma (Wgs) dei patogeni di origine alimentare. Al centro dei dibattiti opportunità e sfide legate all'uso dei metodi Wgs in ambito di sicurezza alimentare nell'Unione europea e come essi possono contribuire alla tutela della salute pubblica.

Valutatori del rischio, scienziati, responsabili politici e gestori del rischio che operano nel settore della sorveglianza delle zoonosi di origine alimentare, in particolare quelli interessati allo sviluppo e all'uso della tipizzazione molecolare di patogeni di origine alimentare, sono invitati a partecipare a questo colloquio scientifico.

L’incontro sarà strutturato sotto forma di gruppi di discussione, con sessioni plenarie introduttive e riassuntive.
Maggiori dettagli sul programma e sulle modalità per iscriversi a questo Colloquio verranno pubblicati in seguito sul sito internet dell'Efsa.