Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Registrati gratuitamente la tua agricoltura è online!

Quaderno di campagna, per gestirlo basta una web app

Una web app è un software che può essere utilizzato on line: basta una connessione ad Internet, non serve alcuna installazione

quaderno-di-campagna-software-gratis-registro-elettronico.jpg Quaderno di campagna elettronico, una versione gratis e due versioni speciali
Fonte immagine: Quaderno di Campagna

Ora si può gestire l'azienda agricola anche on line, grazie al software "Quaderno di Campagna". E' una web application (o web app), un software che non necessita di installazioni: basta connettersi ad un indirizzo internet, inserire le proprie username e password ed accedere a tutte le proprie informazioni on line.

Oltre a consentire la compilazione del registro trattamenti e dei documenti fondamentali per rispettare le misure agroambientali, il software "Quaderno di campagna" (QdC) mette a disposizione dell'utilizzatore tante banche dati e strumenti per una migliore gestione delle produzioni vegetali: colture, agrofarmaci, concimi, previsioni meteo.

Testato in campo

La prima versione di QdC è stata utilizzata da oltre un migliaio di aziende agricole, a partire dal 2002. Dieci persone (tecnici e agricoltori) hanno testato per sei mesi la nuova versione, disponibile ora per tutti.

Una o più aziende agricole

Un produttore agricolo può utilizzare il software per la propria impresa. Un tecnico, un'associazione o un consorzio possono scegliere una versione multiaziendale per gestire contemporaneamente più aziende.

I vantaggi del software

Risparmi tempo e denaro
Risparmi tempo e denaro

Ti basta un collegamento ad Internet e compri solo le funzionalità di QdC che ti servono, per il periodo di tempo che desideri.

Un esperto, sempre al tuo fianco
Un esperto, sempre al tuo fianco

Puoi accedere a banche dati complete e costantemente aggiornate che ti aiutano a fare il quaderno di campagna: agrofarmaci, colture, meteo.

Tutte le colture
Tutte le colture

Produci pomodori? Coltivi vite per uva da vino? QdC è adatto a gestire qualsiasi produzione vegetale. Vari agricoltori e tecnici da tutta Italia hanno testato il software prima di renderlo disponibile anche a te.

Zero tempi di installazione
Zero tempi di installazione

Ti bastano una username e una password. Le inserisci nella tua area riservata su Internet e sei già pronto per iniziare. Bisogno di aiuto? Un nostro tecnico è a disposizione.

A prova di legge
A prova di legge

Puoi fare le stampe ufficiali richieste dalla legge o dai protocolli a cui aderisci (Registro trattamenti, Global Gap, ...). Prima di stampare puoi controllare l'anteprima.

Dati al sicuro
Dati al sicuro

Ogni giorno i tuoi dati sono al sicuro, grazie al salvataggio automatico (back up). Solo tu potrai accedervi con le tue username e password.

Chi lo usa? Domande e risposte

Nell'home page del sito dedicato al software, è pubblicata una selezione di aziende che hanno lo sperimentato. Una chiara sezione denominata "Assistenza tecnica e Faq" riporta alcune risposte a domande frequenti.

Quaderno di campagna gratis e due versioni speciali

Basta una registrazione sul sito www.quadernodicampagna.it (per chi è già registrato alla community di Image Line, è ancora più semplice: basta inserire la propria partita IVA): si può iniziare da subito ad utilizzare la versione "Free" (gratuita) del software.

Chi ha esigenze più specifiche,  può scegliere la versione "Registro dei Trattamenti" oppure attivare "Quaderno di Campagna - versione Misure Agroambientali e GlobalG.A.P": l'utilizzatore accederà così a nuove banche dati ed alla gestione dei documenti fondamentali per adempiere a disciplinari di produzione e protocolli operativi (ad esempio la misura 214). L'attivazione viene fatta solo su espressa richiesta; in questo caso è previsto un canone annuo.

Clicca qui per attivare la versione "Free" oppure qui per leggere le informazioni sui prezzi delle versioni speciali.


Il video di Quaderno di Campagna

Quaderno di campagna è stato presentato ufficialmente il 5 febbraio 2012 a Fieragricola, nell'ambito del Forum Agricoltura Sostenibile: guarda il video.


Per maggiori informazioni:

scarica la scheda tecnica con tutte le funzionalità

• richiedi informazioni

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente via e-mail

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy