Il gruppo Kollant-Makhteshim-Agan  ha nominato amministratore delegato di Kollant Rami Samash.
Di nazionalità israeliana, Ceo di Kollant dai primi di marzo, Samash (60 anni) ha ricoperto numerosi ed importanti incarichi all’interno del Gruppo Makhteshim tra i quali  Ceo presso  Makhteshim Agan Hungary, Past E.Europe & FSU Area manager presso Makhteshim Agan Israele e General manager presso Makhteshim Agan Romania – Maron.

“Con questa decisione – dice Samash - il gruppo Makhteshim Agan manifesta la propria intenzione di investire in modo diretto nel segmento di mercato H&G, sviluppando in modo forte ed incisivo le  stimolanti sinergie sia di mercato che strutturali tra le due società”.

Gli obiettivi di Kollant nei prossimi anni sono ambiziosi ed è intenzione della multinazionale israeliana utilizzare la struttura industriale e il know-how di Kollant nel settore home&garden per poter ampliare le quote di mercato in ambito europeo.  L’obiettivo di  fatturato previsto nel giro di 5 anni è di 200 milioni di euro.

Flavio Lupato, 40 anni, agronomo, è il nuovo direttore Vendite Italia di Kollant.
Lupato, dopo aver maturato diverse esperienze nel campo dell’agricoltura professionale e nel settore dell’home & garden, si accinge a guidare le vendite Italia di Kollant  attraverso il piano di sviluppo che il gruppo israeliano ha previsto per il mercato italiano.