Nel mondo sono oggi tre le maggiori Società impegnate nel campo del mercato del Boro.
Fertiglobal è il nuovo marchio commerciale di una di loro, tra  le più antiche industrie di fertilizzanti europee: la Società Chimica Larderello.
Impegnata nella realizzazione di prodotti a base di Boro da oltre 180 anni, nel 1998 l’azienda si è unita alla IMC Global Inc, il più importante produttore e fornitore mondiale di concimi fosfatici e potassici.
Insieme quindi all’esperienza, frutto di una storia passata e presente, e consapevoli che resa, qualità di prodotti e salvaguardia ambientale sono i temi di maggiore interesse per la comunità agricola di questo nuovo secolo, l’azienda si accinge ora ad affrontare il mercato della nutrizione delle colture.
L’obiettivo è quello di arrivare a offrire alla clientela una gamma di prodotti semplice e flessibile, indicata a risolvere la maggior parte dei problemi connessi a una agricoltura “di base” ed “avanzata”, prodotti progettati in base alla ricerca agronomica e preparati presso gli impianti aziendali a partire da materie prime tracciate e di altissima qualità.
Attenta all’innovazione, la Società crede nella fertilizzazione di precisione: dalla semina alla raccolta. Una nutrizione efficace delle colture per migliorare le rese agricole, quindi. Ecco allora i concimi microgranulari starter, NP innovativi e altamente efficaci specificatamente sviluppati per la localizzazione del concime, nel solco di semina o di trapianto della coltura, formulati sia per l’agricoltura convenzionale che biologica e arricchiti con Zolfo, Boro e Zinco.
Ci sono poi i concimi minerali con azoto a cessione controllata, i concimi fogliari e i concimi per la fertirrigazione.
Il catalogo contempla tutte queste varietà, a conferma di una ricerca scrupolosa e attenta alle esigenze del mercato.

Per informazioni: Società Chimica Larderello - Milano - Tel. 02/67716823 - fax 02/67716830