Perchè è nato www.agronotizie.it?

Per colmare un vuoto!

Quello di un sito interamente (ed esclusivamente) dedicato ai mezzi tecnici per le imprese agricole, sia in agricoltura convenzionale che in produzione biologica.
Questo sito affronterà quindi problematiche legate a
- fitofarmaci;
- fertilizzanti;
- trappole e feromoni;
- sementi;
- ausiliari;
- mezzi specifici per il biologico.

Questo permetterà di rispondere così ad un'esigenza reale degli agricoltori, ma fornendo anche un valido servizio alle industrie del settore che negli spazi messi a disposizione potranno indicare i prodotti più innovativi, i risultati di ricerche e sperimentazioni, l’organizzazione di incontri e convegni.

A chi è rivolto
A questa domanda abbiamo già in parte risposto. Ma non possiamo dimenticare che “www.agronotizie.it” può e vuole rivolgersi anche ai professionisti, ai docenti universitari, al semplice utente interessato a capire qualcosa in più di un mondo per certi aspetti ancora in parte sconosciuto.

Quale la sua finalità
www.agronotizie.it” vuole essere il tramite tra chi il prodotto lo realizza o lo distribuisce e l’operatore che lo applica sulle coltivazioni.
Non solo. L’ambizione è quella di diventare un tavolo di discussione tra chi propone e chi utilizza, tra chi sperimenta e chi alla terra chiede il massimo, proteggendola e tutelandola.